Assumere una società di traslochi professionali può costare da poche centinaia a diverse migliaia di euro, a seconda della società che assumi, di quanto lontano stai andando e di quali servizi di imballaggio e trasloco hai bisogno. Per evitare un conto salato che non avevi messo in preventivo è sempre meglio farsi fare un preventivo traslochi roma prima di eseguire un trasloco in modo da sapere esattamente cosa aspettarti dall’azienda. Un trasloco roma preventivo ti consentirà di delineare perfettamente tutti gli aspetti relativi al trasloco.
Lo scopo dei traslochi roma preventivo infatti è darti un’idea precisa di quanto costerà il tuo trasloco prima che avvenga. Una società di traslochi può fornirti un preventivo generale per telefono o online, ma le società di trasloco serie e professionali, come la Meridionale Traslochi, sono legalmente vincolate dalle informazioni riportate sul preventivo traslochi roma scritto.
Come ottenere un preventivo traslochi roma
Per ottenere un preventivo traslochi roma, trova innanzitutto l’azienda giusta per te. Se sei di Roma, noi ti consigliamo la Meridionale Traslochi in quanto operano in questo campo dal 1999 e hanno alle spalle una lunga lista di clienti soddisfatti. Molte aziende possono fornirti un tariffe traslochi roma istantanei dopo aver compilato alcune informazioni preliminari online, ma la maggior parte delle aziende, dopo questa operazione vorrà incontrarti di persona per darti un preventivo effettivo analizzando nel concreto ciò che c’è da fare.
Sebbene tu possa facilmente ottenere preventivi di trasloco virtuali o online, riceverai il preventivo di trasloco più accurato da personale qualificato che ispezionano la tua casa di persona. Diffida dalle aziende che ti comunicano un prezzo traslochi roma solo al telefono e ti chiedono un anticipo, è probabile che sia una truffa. Una ditta seria di traslochi roma prezzi li mette per iscritto su un preventivo ufficiale della propria azienda.
Tipi di preventivo traslochi roma
Durante la creazione del preventivo preventivo traslochi roma, potresti sentire alcuni termini diversi a te sconosciuti. È importante capire a quale tipo di preventivo traslochi roma si riferisce un’azienda e quale tipo di preventivo traslochi roma si desidera.
Stima del trasloco vincolante:
se il trasloco ti fornisce un preventivo vincolante, l’azienda è tenuta a onorare il prezzo che ti fornisce finché non cambia nulla. Se sposti solo gli articoli elencati nel foglio dell’inventario, il prezzo finale dovrebbe corrispondere a quello che appare sul preventivo vincolante.
Preventivo di trasloco non vincolante :
un preventivo di trasloco non vincolante è semplicemente un documento con la migliore ipotesi del trasloco delle tue spese di trasloco. La società di traslochi determina il prezzo finale in base al peso della spedizione e ai servizi forniti. Sebbene la fattura effettiva possa essere molto più alta della stima del trasloco non vincolante, il trasloco può solo richiederti di pagare fino al 110% del preventivo scritto al momento della consegna. Ti verranno addebitati gli eventuali addebiti rimanenti in un secondo momento.
Stima del trasloco vincolante da non superare:
una stima vincolante da non superare è uguale a una stima vincolante, tranne per il fatto che pagherai meno del prezzo indicato se i tuoi articoli pesano meno di quanto stimato.
Come calcolano i preventivo traslochi roma
Molti fattori giocano nella crezione di un preventivo traslochi roma. I costi di trasloco sono in gran parte calcolati in base al tipo di trasloco.
- Trasloco locale: se ti sposti entro un certo raggio dal tuo indirizzo precedente, i traslochi locali in genere addebitano l’ora, a seconda del numero di traslocatori impegnati. I servizi aggiuntivi e le esigenze specializzate nel processo di trasloco si aggiungono al costo, ma puoi comunque aspettarti di ottenere una stima oraria. Richiedi un preventivo di quante ore impiegheranno il tuo trasloco per ottenere un preventivo completo.
- Traslochi a lunga distanza: se ti sposti in tutto il Paese, riceverai un preventivo in base al peso dei tuoi articoli, alla distanza tra il tuo vecchio indirizzo e la tua nuova casa ed eventuali costi di manodopera.